Scuola Secondaria di primo grado

SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO VITTORIO EMANUELE III – DANTE ALIGHIERI

L’istituto nasce il 01/09/2013 dall’accorpamento di due scuole medie, la “VITTORIO EMANUELE III” e la “DANTE ALIGHIERI”

Codice Meccanografico: BAMM29300D

Cosa fa

Ricca e diversificata si presenta l’Offerta Formativa di Istituto, come si può desumere dal PTOF, che non trascura di valorizzare l’espressività degli alunni in ambito artistico con la messa in scena di spettacoli natalizi o di fine anno, la cura della pratica corale e strumentale e l’allestimento di una compagnia teatrale scolastica. L’istituto adotta dall’a.s. 2022/23 la “settimana corta” con orario settimanale distribuito su 5 giorni (lun-ven).
La sede centrale ospita il ricco MUSEO DELLA SCUOLA, che testimonia la storia ultracentenaria della VITTORIO EMANUELE III, nata come SCUOLA TECNICA COMUNALE e poi divenuta REGIA SCUOLA TECNICA agli inizi del ‘900.

Indirizzi di studio

Servizi di cui la struttura è responsabile

Strutture dipendenti

Piazza Trieste e Trento,6 - Andria (BT)