Progetto M’illumino di Meno 2024_No Borders

M’illumino di meno 2024: stili di vita sostenibili oltre i confini

16 Febbraio 2024

Descrizione del progetto

Venerdì 16 febbraio la Vittorio Emanuele III – Dante Alighieri ha aderito all’iniziativa nazionale M’illumino di Meno, coinvolgendo le proprie classi in numerose attività altamente ‘sostenibili’ e ‘a basso consumo’: dall’alimentazione sostenibile a basso impatto ambientale nel laboratorio di idroponica a un piccolo dibattito sul Risparmio Energetico e sugli stili di vita Sostenibili; dalla stesura di un decalogo sul risparmio energetico alla creazione di lampadine segnalibro e/o portachiavi con le azioni da mettere in atto per la salvaguardia del pianeta. Pulizia e sistemazione di laboratori e tanto altro ancora!!!! M’illumino di Meno è la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili ideata nel 2005 da Rai Radio2 con la trasmissione Caterpillar. M’illumino di Meno si celebra ogni anno il 16 febbraio per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse. La Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili è stata istituita dal Parlamento con la Legge n. 34/2022.

Realizzazione di attività altamente 'sostenibili' e 'a basso consumo'

Sede Dante Alighieri

Via Ospedaletto 159 - Andria (BT)

Gli alunni della Scuola Secondaria Vittorio - Emanuele III Dante Alighieri