Progetto CALCIT_Ambiente e Inquinamento

Anno scolastico 2023/2024

Il progetto 'Ambiente e Inquinamento' si propone di educare ad uno stile di vita sostenibile, focalizzando l'attenzione sull'ambiente.

Progetto Realizzato

dal 28 Novembre 2023 al 30 Novembre 2023

Descrizione del progetto

Il progetto ‘Ambiente e Inquinamento’ si propone di educare ad uno stile di vita sostenibile, focalizzando l’attenzione sull’ambiente, sulla cura e sul benessere della persona. L’obiettivo formativo è quello di sensibilizzare gli alunni sul degrado ambientale nella varietà delle sue forme ed espressioni, per riconoscere le cause, gli effetti e i rimedi possibili.

Obiettivi

Avere un atteggiamento di rispetto ed attenzione per l'ambiente, poiché i danni sull'ambiente si ripercuotono sulle persone e sulla propria salute

Sede centrale

Piazza Trieste e Trento,6 - Andria (BT)

Sede Dante Alighieri

Via Ospedaletto 159 - Andria (BT)

Alunni delle classi prime

CALCIT_Comitato Autonomo Lotta contro i Tumori, dott. Dino Leonetti

Risultati

Imparare ad operare in classe e nel proprio ambiente di vita, utilizzando comportamenti corretti e responsabili nei confronti della propria salute e dell'ambiente.