Presentato oggi giovedì 22 febbraio il progetto “La Serra Idroponica a Scuola”

Presentazione progetto “La Serra Idroponica a Scuola” - 22 febbraio 2024

Utente BAMM29300D-psc

da Bamm29300d-psc

0

Questa mattina, dalle ore 11.30 alle ore 13.00 presso il laboratorio di Idroponica nel piano seminterrato della sede centrale, gli alunni delle classi 2A, 3A, 3B, 2D, 3E, 2F, 3F, 2H, con i loro docenti Annarita Marrano, Rosa Amodeo, Loretta Landriscina e Antonia Cavaliere, guidati dalla referente di progetto prof.ssa Angela Colasuonno, hanno presentato il progetto “La Serra Idroponica a Scuola”. Il progetto nasce dall’utilizzo, ormai a regime dallo scorso anno, della vasca idroponica, installata con fondi Pon Fesr Edugreen, e dall’attivo coinvolgimento degli alunni delle classi succitate nella messa a dimora, cura e raccolta degli ortaggi coltivati. L’evento ha avuto grande successo con la partecipazione della Dirigente e delle famiglie. È stato allestito un banchetto con alimenti a basso impatto ambientale ponendo una scrupolosa attenzione all’ambiente e alla nostra salute.