La Vittorio Dante apre le Celebrazioni per la Festa della Liberazione del 25 aprile ad Andria

Utente BAMM29300D-psc

da Bamm29300d-psc

La Scuola Vittorio Emanuele III Dante Alighieri questa mattina ha aperto le Celebrazioni per la Festa della Liberazione del 25 aprile, commemorando un momento fondamentale nella storia italiana. Di particolare rilievo il saluto istituzionale della Dirigente e le poesie lette dai nostri alunni (25 aprile di Italo Calvino e La madre del partigiano di Gianni Rodari).
La nostra Dirigente, alcuni studenti e docenti della scuola si sono uniti alla comunità locale e alle più alte cariche istituzionali presenti, per onorare il coraggio e il sacrificio di coloro che hanno lottato per la libertà e la democrazia durante il periodo della Resistenza.
Attraverso eventi commemorativi, discorsi, e momenti di riflessione, la nostra scuola si impegna a mantenere viva la memoria di questo importante capitolo della storia italiana e a promuovere i valori di pace, libertà e solidarietà tra le nuove generazioni.