‘La strada non è una giungla…a scuola’_incontro lunedì 6 maggio alla Vittorio

Utente BAMM29300D-psc

da Bamm29300d-psc

0

Si terrà lunedì  6 maggio, alle 10.30, presso l’Auditorium D. Forte della sede centrale, un incontro nell’ambito del progetto ‘La strada non è una giungla…a scuola’. L’incontro sarà articolato in due momenti: una prima parte dedicata alla teoria, con l’intervento di esperti del settore sull’incidentalità stradale, tra cui la Polizia Stradale, e la proiezione delle principali campagne di comunicazione sulla sicurezza stradale e sulla mobilità sostenibile. Una seconda parte pratica che metterà i ragazzi davanti a percorsi esperienziali con specifici visori che hanno lo scopo di alterare la percezione dello stato di guida come se si fosse sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o in stato di ebbrezza. Le classi coinvolte sono la 3E e la 3F, che il 9 maggio parteciperanno al campionato online sulla sicurezza stradale.